ultime novitá

FATTURA PA

Il 22 maggio 2013 é stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 55 in base al quale la Pubblica Amministrazione non potrà piú accettare le fatture in forma cartacea, né procedere al relativo pagamento. Questo significa che le imprese che forniscono beni e servizi alla Pubblica Amministrazione sono obbligate ad emettere fatture elettroniche in formato XML, firmarle digitalmente ed inviarle al Sistema di Interscambio.

L’obbligo decorre:

Metheos Informatica offre la soluzione ideale per le imprese ed i professionisti che fatturano direttamente alla Pubblica Amministrazione implementando nel proprio software gestionale Pitagora le seguenti funzionalità:

Il software è stato inoltre aggiornato per recepire la novità dello split payment Iva introdotto con la Legge di Stabilità 2015. In pratica, dal 1 gennaio 2015 è in vigore la misura relativa alla cosiddetta scissione dei pagamenti, per cui i fornitori della Pubblica Amministrazione emettono fattura ma non incassano l’iva, che viene invece versata dalla Pubblica Amministrazione direttamente al Fisco.

faldoni
Torna su